L’associazione "Un Po x tutti" nasce con il proposito di avvicinare quante più persone possibile all’elemento acquatico, cercando di trasmettere loro la nostra grande passione per questo elemento. Siamo convinti che il fiume sia un luogo ideale per le attività ricreative e che possa essere un mezzo privilegiato per educare bambini e adulti al rispetto per l’ambiente. E' questa la ragione per la quale le nostre proposte sportive/educative si sviluppano all’aria aperta, in "laboratori naturali" in cui scoprire e imparare ad amare il fiume e il suo habitat.
Abbiamo intuito e sperimentato che esistono modi sicuri e coinvolgenti per avvicinare ogni persona al fiume, nel rispetto delle diverse età, dei diversi gradi di confidenza con l’acqua e delle stagioni dell'anno.
Oltre all'attività sportiva, però, il divertimento non può assolutamente mancare. Momenti di aggregazione, competizione e un pizzico di adrenalina, renderanno l'esperienza sul fiume unica e indimenticabile.

Cristina Giai Pron, socio fondatore dell'associazione, ha speso la sua vita sugli specchi d'acqua di tutto il mondo. Il suo percorso agonistico l'ha vista per 5 volte olimpionica in kayak slalom, da Barcellona 1992 a Pechino 2008, medagliata mondiale e vincitrice per 18 volte del campionato italiano, per poi diventare istruttrice e allenatrice degli sport di pagaia.
E’ laureanda in psicologia e avendo lavorato per grandi aziende nel 'team building', può vantare una grande esperienza come coach di dragon boat.
All’interno dell’Associazione cura le relazioni esterne e le collaborazioni con enti pubblici e privati.

Jaka Jazbec è un atleta di livello europeo e mondiale, sia sù acque mosse che piatte.
E' stato componenete della squadra nazionale slovena e italiana e ha vinto per 5 volte il titolo di campione d’Italia. Già in forza al gruppo sportivo del Corpo Forestale dello Stato, è istruttore di squadre giovanili e pre-agonismo.